Servizi funebri

SERVIZI FUNEBRI
RAFFAELE RUFFATO

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

cOSA FARE IN CASO DI DECESSO

tIPOLOGIE DI DECESSO

decesso

Agenzia Funebre Raffaele Ruffato si occupa di tutte le pratiche burocratiche e pratiche relative alla gestione del caso di DECESSO IN ABITAZIONE o in OSPEDALE, assistendo con competenza, riservatezza e rispetto, la famiglia del caro defunto.

decesso in abitazione

In caso di decesso in abitazione è necessario:

  • chiamare il medico curante e/o la guardia medica che compila il certificato con le cause della denuncia di morte
  • ai sensi delle normative vigenti entro le 24 ore (nei giorni festivi entro le ore 8.00 del primo giorno feriale successivo e comunque non oltre le 48 ore dal decesso) occorre provvedere alla denuncia di morte allo stato civile del luogo di decesso, questa operazione viene svolta direttamente dai Servizi Funebri Raffaele Ruffato
  • ai sensi delle normative vigenti il funerale sia religioso che civile non potrà avvenire prima delle 24 ore dal decesso e comunque è obbligatoria la visita del medico necroscopo (un medico con funzioni di pubblico ufficiale che accerta la natura della morte).

DECESSO IN STRUTTURA OSPEDALIERA/SANITARIA – SOCIO ASSISTENZIALE

La scelta dell’impresa di onoranze funebri a cui affidare il servizio delle esequie è ASSOLUTAMENTE libera. La vendita di oggetti, l’offerta di servizi, l’esposizione di materiale pubblicitario, sono VIETATI all’interno di obitori e strutture sanitarie o socio-assistenziali e cimiteri. Le imprese di onoranze funebri devono fornire prima dell’accettazione dell’incarico e della firma del contratto un preventivo scritto, dettagliato con i servizi proposti e i relativi costi.

  • chiamare al n. 039/470305 o al n. 339/2691130 i Servizi Funebri Raffaele Ruffato che con FIDUCIA assisterà da questo momento la famiglia in tutti gli adempimenti con COMPETENZA, RISERVATEZZA e RISPETTO.
  • la direzione ospedaliera provvederà a trasmettere all’ufficiale di stato civile del comune del decesso i documenti necessari

DOCUMENTI NECESSARI SIA IN CASO DI DECESSO IN ABITAZIONE CHE IN STRUTTURA

La documentazione necessaria in caso di decesso è:

  • carta di identità, codice fiscale o tessera sanitaria della persona deceduta
  • carta di identità, codice fiscale o tessera sanitaria congiunto, convivente o persona informata del decesso.
Share by: