Cosa fare in caso di decesso

icona divisoria

Cosa fare in caso di decesso a Biassono

Richiedi assistenza
icona divisoria

Cosa fare in caso di decesso

Noi delle Onoranze Funebri Ruffato ci occupiamo di affiancarti nel difficile momento della morte di un familiare o di una persona cara. Fin dal momento del decesso, se non sai come comportarti, rivolgiti immediatamente ai nostri professionisti. Siamo attivi con interventi immediati a Biassono e in tutta la provincia di Monza e Brianza.

  • Decesso in abitazione

    Nel caso in cui la morte avvenga in abitazione è necessario contattare immediatamente il medico di famiglia o la guardia medica, ai fini di compilare il certificato dell'avvenuto decesso. Il certificato di morte deve essere compilato entro le 24 ore successive ma, in caso di giorni festivi, è possibile completare la pratica entro le 48 ore. 


    In entrambi i casi, però, occorre provvedere alla denuncia di morte alle autorità competenti ai fini dello stato civile. Ai sensi delle normative vigenti, infatti, il funerale religioso o civile non potrà essere organizzato prima delle 24 ore successive alla data ufficiale di morte, dopo la visita del medico necroscopo. Rivolgendoti ai nostri professionisti, saremo noi delle Onoranze Funebri Ruffato a occuparci di tutta la documentazione necessaria.

  • Decesso in una struttura sanitaria

    Se la morte dovesse avvenire invece in una struttura ospedaliera, sanitaria o in una casa di cura, è necessario stipulare precedentemente un contratto con le pompe funebri per l'accettazione dell'incarico. L'offerta di servizi funebri, infatti, è vietata nelle strutture sanitarie e socio-assistenziali. 


    Una volta stipulato il contratto con le Onoranze Funebri Ruffato, ti affiancheremo con competenza e riservatezza nel disbrigo di tutta la documentazione funebre inerente la morte di un familiare e l'organizzazione delle esequie. I documenti che la famiglia dovrà fornire sono:


    • Carta di identità, codice fiscale o tessera sanitaria della persona deceduta;
    • Carta di identità, codice fiscale o tessera sanitaria congiunto, convivente o persona informata del decesso.
  • assistenza in caso di decesso

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Contattaci subito in caso di decesso: siamo sempre reperibili

Chiama ora
Share by: